Anteprima FTK 2018 | NEFF

Il piano cottura Flexinduction con controllo cappa integrato

I nuovi piani a induzione e le nuove cappe aspiranti NEFF saranno presentati in anteprima a Eurocucina 2018. Ogni appassionato di cucina desidera dedicare anima e corpo alla propria passione, concentrandosi con cura su ogni passaggio delle ricette e utilizzando tutte le energie per dare sfogo alla propria creatività.


Per ridurre al minimo le distrazioni, NEFF presenta una nuova gamma di piani cottura a induzione con controllo cappa integrato. Da oggi si potrà quindi accendere, spegnere, aumentare o diminuire la potenza di aspirazione della cappa NEFF senza mai distogliere l’attenzione da quello che si sta cucinando e usando soltanto i comandi del piano cottura.
Utili e intuitivi, i piani cottura della nuova gamma uniscono la praticità di un duplice controllo di piano cottura e cappa tramite un singolo comando alla flessibilità delle zone a induzione combinabili, che consentono di sfruttare al meglio l’intera superficie del piano, proprio come nelle cucine dei ristoranti.
I 17 livelli di potenza e le diverse funzioni fra le quali l’utilissimo FryingSensor garantiscono la cottura perfetta di ogni piatto, come di veri chef. Impostare e controllare le funzioni del piano è inoltre semplicissimo grazie al pratico comando magnetico TwistPad® Fire: basta un semplice tocco per selezionare la zona di cottura desiderata, mentre il livello di calore è impostabile grazie al movimento circolare di un dito.
Grazie al sistema di controllo integrato al piano cottura, anche la gestione della cappa è facile e intuitiva. DesignCreative è uno dei modelli compatibili con questa innovativa tecnologia, una cappa montata a parete che non intralcia i movimenti, ripulisce l’aria silenziosamente e crea atmosfere sempre diverse e originali: il filtro integrato di altissima qualità neutralizza quasi tutti gli odori e grazie allo speciale isolamento acustico è così silenziosa da permettere di sentire lo sfrigolio dello scalogno in padella. Il sistema automatico di aspirazione viene controllato da speciali sensori che si occupano di gestire la potenza di aspirazione in completa autonomia, in modo da attivarsi in base alla quantità o all'intensità di vapori e aromi.
La creatività ha bisogno di spazio e di libertà di azione. Per queste ragioni, NEFF ha dotato la cappa di una superficie magnetica, per attaccarvi sopra ritagli e cartoline, e riscrivibile, per annotare momenti di ispirazione e ricette golose. La base della cappa è una comoda mensola per appoggiare libri di cucina e menù e lasciare quindi totale libertà di movimento. Le nuove cappe DesignCreative sono disponibili con luci di diversi colori per esprimere al meglio il proprio stile: verde, arancione,
viola e rosa.