Anteprima FTK 2018 | Fisher & Paykel

Verrà esposta per la prima volta la linea di elettrodomestici da incasso di alta gamma dell’azienda neozelandese

Fisher & Paykel ha una storia unica da raccontare per il suo debutto a EuroCucina FTK. Nata in Nuova Zelanda, da oltre 80 anni l’azienda cambia il modo di vivere della gente con novità nel campo degli elettrodomestici quali la pluripremiata lavastoviglie DishDrawer™ e il cassetto refrigerato CoolDrawer™ con controllo climatico, che può passare dalla funzione frigorifero a quella di freezer semplicemente premendo un pulsante.

Fisher & Paykel proporrà a Milano una coesa famiglia di elettrodomestici da cucina, che consentono a designer e clienti una reale libertà di progettazione. La gamma di prodotti presentata a EuroCucina FTK comprenderà elettrodomestici d’alta gamma da incasso, tra cui l'ultima, ossia la nona, generazione di lavastoviglie DishDrawer™, nonché un'anteprima dei nuovi frigoriferi e congelatori a colonna integrati con zone a temperatura variabile, robot da cucina e cappe a incasso integrate.
Un gruppo di esperti designer industriali neozelandesi di Fisher & Paykel sarà presente alla fiera per fornire informazioni sui prodotti.

Per i visitatori sarà l'occasione per scoprire in prima persona la nostra passione per i dettagli e apprendere direttamente da chi ha pensato gli elettrodomestici come la nostra terra e la nostra cultura influenzino l’approccio di Fisher & Paykel rispetto a semplicità, prestazioni e qualità di progettazione”, afferma Mark Elmore, General Manager Design.

La tradizione del design e la cultura della curiosità di Fisher & Paykel continuano ad alimentare la sfida nei confronti degli elettrodomestici convenzionali. “Questo è quello che vedrete a EuroCucina”, spiega il CEO Stuart Broadhurst: “La nostra presenza in fiera offre un'esclusiva esperienza neozelandese, con materiali selezionati uno ad uno e tradizioni culinarie caratteristiche che costituiscono i simboli della nostra terra”.

Tra queste prelibatezze troviamo il tè Kawakawa preparato su un'unica unità a induzione in pietra, i marshmallow al miele di Manuka tostati, il sorbetto di Noble Riesling e lo sciroppo di kiwi giallo servito su granatina di ghiaccio. Le quattro postazioni di degustazione incarnano la filosofia della Social Kitchen di Fisher & Paykel, secondo la quale il cuore della casa è rappresentato dal luogo che riunisce cibo, famiglia e amici.

La Social Kitchen rappresenta la nostra concezione della natura mutevole della cucina e del ruolo che riveste nelle nostre vite. Vogliamo che chi visita il nostro stand si rilassi e interagisca con le nostre soluzioni, proprio come farebbe a casa”, ha precisato Stuart Broadhurst.
La tradizione di design di Fisher & Paykel si basa su uno spirito pionieristico e su una cultura della curiosità che ha portato a sovvertire la progettazione di elettrodomestici convenzionali per realizzare prodotti su misura volti a soddisfare le esigenze delle persone. L’azienda ha creato numerose tecnologie all'avanguardia a livello mondiale, aggiudicandosi svariati premi di design internazionali.


Novità 2018
Flessibilità modulare. I nuovi frigoriferi e congelatori integrati a colonna di Fisher & Paykel saranno disponibili in tre dimensioni diverse (18”/45 cm, 30”/75 cm e 24”/60 cm) con interno bianco o in acciaio inossidabile. Possono essere installati separatamente o combinati, con soluzioni diverse per adattarsi al meglio alle diverse esigenze. Il prodotto si incassa a filo in spazi minimi ed è dotato di pannello esterno disponibile in numerose finiture: è possibile scegliere ante aggiuntive in acciaio inossidabile o personalizzabili, con panelli e maniglie su misura. I frigoriferi a colonna di Fisher & Paykel consentono un nuovo livello di conservazione degli alimenti grazie alle zone a temperatura variabile. Le temperature possono essere regolate, entro due zone nella stessa colonna, lasciando così la libertà di scegliere se refrigerare o utilizzare la modalità dispensa (54 F / 12 C) nel frigorifero, mentre il congelatore a colonna offre modalità di congelamento minime (15,8 F / -9 C) o massime (-13F / -25C).
Leadership per quanto riguarda i cassetti. La prima lavastoviglie al mondo in un cassetto. Fisher & Paykel presenterà la sua nona generazione di lavastoviglie DishDrawer™, progettata per consentire un caricamento semplice senza doversi piegare eccessivamente. Lanciata per la prima volta nel 1997, la lavastoviglie DishDrawer™ di Fisher & Paykel ha rivoluzionato la progettazione della cucina, permettendo una reale modularità in ambito di lavaggio delle stoviglie. Ogni cassetto è una lavastoviglie autonoma facilmente installabile e, con i modelli integrati, i clienti possono assemblare pannelli personalizzati per adattarsi armoniosamente al resto della cucina. Il nuovo modello Phase 9 permette di mettere in pausa la lavastoviglie durante il ciclo di lavaggio con un piccolo colpo al cassetto. Il prodotto è disponibile in varianti singole, doppie o integrate.
Raggiungere l'invisibilità. La nuova cappa a incasso integrata di Fisher & Paykel si integra alla perfezione con i pensili e può essere installata in molteplici disposizioni diverse di cucina. Bella nella sua semplicità, la superficie di finitura spazzolata e i filtri a labirinto non hanno viti visibili. La striscia LED, a risparmio energetico, è dimmerabile con comandi fader. Diffonde una luce calda e uniforme sulla superficie del piano cottura eliminando bagliori, ombre o punti non illuminati e permette di vedere il colore naturale degli alimenti. Il meccanismo di inserimento “premi e rilascia” assicura un'installazione semplice. È disponibile in tre larghezze (30”/75 cm, 36”/90 cm, 48” /120 cm) e due profondità (11”/28 cm e 19”/48 cm). Le nuove cappe saranno presentate in occasione di EuroCucina in una bella installazione di ventilazione sospesa.
Mix ottimale di piccoli elettrodomestici. Con i prodotti accessori di Fisher & Paykel, i clienti possono cucinare e dare sfogo alla fantasia come dei veri chef. La novità 2018 è rappresentata dalla gamma di accessori da 24”/60 cm: un assortimento di piccoli elettrodomestici davvero ricco e vario. Il set di accessori comprende un forno a vapore semplice ma elegante, per cucinare in modo più salutare, un cassetto scaldavivande, una macchina per caffè con 13 funzioni e un microonde. Il forno a incasso, con la funzione autopulente, completa la famiglia di prodotti.
Cucina ActiveVent. La gamma di forni da incasso di Fisher & Paykel è progettata con una capacità generosa, performance elevate, una lista completa di funzioni, tra cui l'autopulizia pirolitica (su modelli selezionati) nonché la nostra tecnologia unica ActiveVent (disponibile sui modelli da 30”/60 cm). La sua peculiarità è che aiuta a regolare l'umidità all'interno del forno, aumentando ad esempio il flusso d'aria e rimuovendo l'umidità per ottenere patate perfettamente croccanti, oppure trattenendo l'umidità quando necessario, per cuocere una deliziosa torta al cioccolato. Presso EuroCucina 2018 saranno in mostra una gamma di modelli, tra cui forni singoli da 24”/60 cm, 30”/76 cm e 36”/90 cm.
Connettività tra le mura domestiche. Una selezione di prodotti Fisher & Paykel presentata nel 2018 sarà dotata di connettività Wi-Fi integrata. Tale funzionalità è in fase di sviluppo per la gamma di prodotti a libera installazione, gli elettrodomestici per la refrigerazione a colonna, la lavastoviglie DishDrawer e i prodotti per il bucato, per consentire ai clienti di connettersi ai loro apparecchi da remoto.

 

Fisher & Paykel sarà a EuroCucina FTK – Technology For the Kitchen  allo stand A31/B30 presso il padiglione 15.