Anteprima FTK 2018 | Fhiaba

Una nuova gamma di abbattitori e di undercounter

Fhiaba, azienda che si posiziona nella fascia super premium del segmento della conservazione domestica, presenta le prime due anticipazioni per FTK 2018.
La prima anticipazione è la nuova gamma di abbattitori multifunzione Fhiaba. Progettati originariamente per la cucina professionale, gli abbattitori sono normalmente utilizzati per portare rapidamente una pietanza appena cotta a una temperatura di 3°C senza esporla ad agenti che comprometterebbero qualità, sicurezza e conservazione. In questo modo si riducono anche i tempi operativi, velocizzando l’organizzazione in cucina.
Concepiti con questa finalità prioritaria, gli abbattitori Fhiaba multifunzione sanno però andare oltre: lavorano con temperature tra i -40°C e i 70°C, garantiscono equilibri perfetti di umidità e ventilazione e danno la possibilità di avere a casa propria una vera e propria macchina per chef creativi.
Con gli abbattitori Fhiaba si può surgelare, cuocere a bassa temperatura, lievitare impasti da pizzeria napoletana, cristallizzare in modo impeccabile il cioccolato, preparare yogurt e gelati freschi. Gli abbattitori multifunzione Fhiaba permettono di scegliere tra 11 diverse funzioni di utilizzo, tra loro anche combinabili: abbattimento, surgelazione, pre-raffreddamento, raffreddamento, conservazione bevande, scongelamento, lievitazione naturale, pesce crudo e le funzioni calde pronto in tavola e cottura lenta.

Un aiuto chef che si adatta alla tua cucina. Dal forno all’abbattitore, senza cambiare teglia. L’abbattitore risponde a una logica intelligente di sistema: non solo s’integra alla perfezione con i frigoriferi e le colonne cantine di Fhiaba, ma è anche stato concepito per diventare un complemento ideale per la cucina domestica, adattandosi alle caratteristiche e alle dimensioni dei propri sistemi di cottura. L’abbattitore Fhiaba offre, per esempio, l’esclusivo vantaggio di poter trasferire il cibo direttamente dal forno all’abbattitore, senza cambiare teglia. Più velocità. Meno sprechi. Meno lavaggi. Soprattutto massimo rispetto per l’integrità delle ricette, sottoposte a processi morbidi in un unico contenitore.
La seconda anticipazione vede protagonisti i nuovi Undercounter Fhiaba che ampliano la possibilità di personalizzazione dell’ambiente cucina con quattro diverse soluzioni: frigorifero, beverage, cantina vini e doppio cassetto con funzione esclusiva TriMode™ .


Le dimensioni compatte degli undercounter permettono di sfruttare al meglio e in modo più funzionale gli spazi, creando dei veri e propri ambienti “su misura”. Design, materiali ricercati, tecnologia e cura per i dettagli rimangono i punti principali che caratterizzano anche i nuovi Undercounter Fhiaba. Tutto è studiato per rispondere alle aspettative più elevate nella conservazione delle proprietà degli alimenti e dei vini: finiture in acciaio inox, legni pregiati, funzioni innovative e accessori studiati nei minimi particolari, garantiscono prestazioni professionali anche a livello domestico.
I frigoriferi Undercounter Fhiaba sono disponibili con esterni in acciaio inox o con soluzioni che permettono l’integrazione a scomparsa. Per le superfici interne, a contatto diretto con gli alimenti, è stato scelto l’acciaio inox utilizzato nelle strumentazioni medicali per le sue proprietà antibatteriche. Dettagli in alluminio ed elementi in vetro temprato completano gli eleganti interni, illuminati con luci a LED.
Dimensioni: larghezza 60 cm; profondità 53 cm; altezza 87 cm.
La praticità di un frigorifero incontra l’eleganza di una cantina vini nei beverage Undercounter Fhiaba. Due ripiani, in legno naturale ed estraibili, conservano e proteggono il sapore del vino, mentre i ripiani in vetro ospitano birra, soda, bibite e acqua minerale. Una combinazione perfetta per avere sempre a portata di mano tutto quello che può servire.
Dimensioni: larghezza 60 cm; profondità 53 cm; altezza 87 cm.
Le cantine vino Undercounter Fhiaba (una o due temperature) sono progettate per conservare i migliori vini in condizioni ideali. Fhiaba conosce meglio di chiunque altro i quattro nemici del vino: temperatura, umidità, luce e vibrazioni e ripone molta attenzione nel creare dispositivi che proteggano il vino da ciascuno di questi elementi. Il vano riserva offre la possibilità di modificare il livello di umidità, oltre a quello della temperatura di conservazione, per garantire l’ambiente adatto per bottiglie destinate all'invecchiamento.
Dimensioni: larghezza 60 cm; profondità 53 cm; altezza 87 cm.
I modelli con doppio cassetto TriMode Undercounter Fhiaba permettono un livello di personalizzazione molto avanzato. In soli 87 cm di altezza è possibile selezionare, tramite l’innovativo display touch screen, la funzione che si desidera utilizzare tra frigorifero, fresco o freezer. Modificando la temperatura dei cassettoni (da -22° a +8°), si ha l’opportunità di gestire in modo estremamente flessibile gli ambienti di conservazione a seconda delle più particolari esigenze.
Dimensioni: disponibili in larghezza 60, 75, 90 cm; profondità 53 cm; altezza 87 cm.
Design innovativo, tecnologia e flessibilità all'adattarsi all'utilizzo quotidiano e alle singole esigenze, gli elementi che rendono Fhiaba un Brand innovativo e per questo riconosciuto a livello sia nazionale che internazionale. Con un’esperienza derivante dal settore industriale, Fhiaba ha trasferito nell’ambito domestico le prestazioni professionali, le innovazioni tecnologiche e il proprio know-how.

Pubblica i tuoi commenti