Anteprima Eurocucina 2018 | Fendi Cucine

Il nuovo brand Fendi Cucine, nato dalla partnership tra Fendi e Scic, esordisce durante la design week con due modelli dai caratteri estetici contrapposti, che interpretano lo stile impeccabile e l'altissima qualità della maison Fendi

Esordisce proprio durante la design week milanese il neonato brand Fendi Cucine, nato dalla partnership tra la griffe dell'haute couture Fendi e il top brand cucine Scic, proponendo la nuova collezione Cucine Home Professional, linea d'arredo di super-lusso, dal carattere professionale e al contempo domestico, disegnata dall’architetto Marco Costanzi. I due marchi eccellenti, Fendi e Scic, si trovano così a condividere valori assoluti come l'altissima artigianalità unita all’alta tecnologia ed la grande attenzione alle tecniche e ai materiali impiegati realizzando un sistema di arredo cucina all’avanguardia e artigianale allo stesso tempo.
In perfetta sintonia con il dna e il savoir faire di Fendi, la Collezione Fendi Cucine si distingue per il design puro ed essenziale, per le finiture a mano e per una palette esclusiva di colori e materiali, che garantiscono alte prestazioni; le citazioni di stile alla linea Pequin, della maison Fendi, emergono attraverso le linee geometriche imprimendo alle cucine un disegno rinnovato e di grande effetto.
“Il rapporto professionale con Fendi si è consolidato in questi anni attraverso numerose collaborazioni", afferma Marco Costanzi."Prima con la progettazione de nuovo headquarter milanese dell’ex fondazione Pomodoro. Poi con i progetti del primo hotel a Roma, Fendi Private Suites, ed il nuovo headquarter nello storico Palazzo della Civiltà italiana all’EUR. Il rapporto si estende fino ad arrivare al design, prima con la collezione di lampade Velum ed ora con il progetto delle cucine, aprendo così un nuovo percorso creativo".

Entrambi i modelli saranno visibili in anteprima al Salone di Eurocucina (HALL 09 - stand C01 - D04) e nelle location del Fendi Showroom, in via Solari 35, e dello Showroom Scic, in via Durini 19. Entrambi i modelli cucina sono già ordinabili contattando l’headquarter di Scic in Parma.

FENDI

La Maison Fendi fu fondata da Adele e Edoardo Fendi a Roma nel 1925. A seguire fu aperta una piccola boutique di pelletteria con laboratorio di pellicceria. Fendi raccoglie immediatamente grandi consensi, emerge come un brand riconosciuto per la sua eleganza, artigianalità, innovazione e stile. Nel 1965, inizia la collaborazione con Karl Lagerfeld che continua ancora oggi. Nel 1992 Silvia Venturini Fendi affianca Karl Lagerfeld nella direzione creativa di FENDI. Nel 1994 diviene responsabile per gli accessori e in seguito delle linee Uomo e Bambino. Nel 2000 il Gruppo LVMH acquista delle quote di Fendi diventando nel 2001 l’azionista di maggioranza. Oggi Fendi è sinonimo di qualità, tradizione, sperimentazione e creatività.

SCIC

Dal 1948, gli arredi di una piccola falegnameria nel centro di Parma iniziano ad entrare nel cuore delle case italiane. Nel 1963 Renzo Fornari rileva e trasforma l’attività in un’azienda che produce cucine eleganti e tecnologicamente avanzate, coltivando così la sua personale passione per le arti e il design. Nasce così Scic, acronimo di Super Cucine Italiane Componibili, grafia adattata di “chic”, parola francese, ma di uso universale. L’headquarter SCIC sorge nel cuore dell’Emilia Romagna, la produzione destinata ai mercati d’Italia e di tutto il mondo nasce e si sviluppa in una terra di grandi tradizioni ed eccellenze italiane. L’innovazione, per Scic, si traduce in tre aspetti: design, tecnologia e qualità.