Ambiente Cucina e Arrital incontrano gli architetti

Grande successo per la serata organizzata da Ambiente Cucina insieme ad Arrital, presso il prestigioso show case milanese dell'azienda, in via Melchiorre Gioia. Si è discusso di materiali alla presenza di un selezionato pubblico di architetti e progettisti
IMG_5447.JPG

Ambiente Cucina e Arrital hanno incontrato giovedì 9 marzo gli architetti presso lo showcase milanese dell'azienda per parlare di materiali e dell'importanza che oggi rivestono per il progetto di una cucina. Il dialogo, condotto da Raffaella Razzano, direttore della rivista, ha coinvolto Franco Driusso, architetto e art director dell'azienda dal 2004, e due dei più importanti partner dell'azienda: Barazza, specialista nella lavorazione dell'acciaio e produttore di elettrodomestici evoluti, e Lapitec, la lastra di grande formato in pietra sinterizzata che è stata messa a punto grazie al know how di una grande azienda come Breton.

Ad aprire i lavori l'intervento di Mauro Giacomini, amministratore delegato dell'azienda, che ha ribadito la necessità di organizzare  incontri qualificati con gli architetti che sono diventati interlocutori sempre più importanti per il percorso che sta facendo il brand negli ultimi anni. Una strada che ha coinvolto tutto il team aziendale e che ha trovato nello showcase di Milano gestito dalla famiglia Gelosa, da quattro generazioni riferimento indiscusso per il design italiano,  un luogo di rappresentazione prestigioso.

 

Franco Driusso, art director di Arrital mentre spiega il concetto di Kitchen Culture che caratterizza il brand

Franco Driusso, art director di Arrital mentre spiega il concetto di Kitchen Culture che caratterizza il brand

Proprio dal tema del cambiamento e dalla nuova "Kitchen Culture" di Arrital è partito Franco Driusso per raccontare l'evoluzione dell'azienda e il ruolo determinante dei materiali a cui si è voluto dedicare uno spazio significativo anche nello showcase di Milano con l'area della Materioteka, vera e propria dispensa di ingredienti fondamentali per il progetto. "Uno strumento per rendere concreta e tangibile quella sartorialità che oggi è possibile offrire a progettisti e clienti finali. Qualsiasi sia l'esigenza, di spazio e di budget, oggi ogni progetto può essere personalizzato al massimo proprio attraverso la scelta dei materiali selezionati ".

Per capire, invece, quanta ricerca ci sia dietro ai singoli materiali, sia quelli più innovativi come Lapitec sia quelli più "tradizionali" come l'acciaio inox, sono intervenuti Luciano Pugnaletto e Gino Sartor, rispettivamente Area Sales Manager e Marketing Manager di Lapitec, e Chiara Tonello e  Luigino Mazzer, rispettivamente Marketing Manager e responsabile Ricerca&Sviluppo di Barazza. Ognuno di loro ha dato il proprio contributo per rendere noto al pubblico le potenzialità che ci possono essere in fase progettuale quando si conosce in modo approfondito la "materia".

Tra i partecipanti al dialogo sui materiali, Chiara Tonello marketing manager di Barazza

Tra i partecipanti al dialogo sui materiali, Chiara Tonello marketing manager di Barazza

Ad arricchire il dialogo di ulteriori contenuti è intervenuto anche Andrea Berton, il noto chef che con Arrital, e in particolare con Franco Driusso,  ha iniziato uno straordinario e inedito percorso di collaborazione che ha portato alla definizione di AKB08,  presentata a Eurocucina 2016, e oggi pronta per il lancio sul mercato. Un progetto in cui l'expertise di chi, come Andrea Berton, lavora in ambito professionale si è confrontato con la competenza e la visione di Franco Driusso, arrivando ad arricchire il progetto di soluzioni in grado di migliorare la vita in cucina, un luogo sempre più aperto alla convivialità e alla condivisione. Progetti in cui i materiali svolgono lo stesso ruolo che possono avere gli ingredienti nell'alta cucina.

L'intervento dello chef  Andrea Berton all'incontro organizzato da Ambiente Cucina e Arrital

L'intervento dello chef Andrea Berton all'incontro organizzato da Ambiente Cucina e Arrital

 

In chiusura gli interventi di Christian Dal Bo, direttore commerciale di Arrital, e di Angelo Gelosa. Entrambi hanno voluto sottolineare quanto sia importante il dialogo con gli architetti e di come l'azienda e lo showcase si impegnino sempre più a organizzare incontri che arricchiscano lo scambio di conoscenza per condividere quella  "Kitchen Culture" che oggi  caratterizza Arrital e che è ampiamente riconosciuta in Italia e all'estero.

L'intervento conclusivo di Angelo Gelosa, titolare di Gelosa Arredamenti, partner con Arrital dello showcase di Milano

L'intervento conclusivo di Angelo Gelosa, titolare di Gelosa Arredamenti, partner con Arrital dello showcase di Milano

 

There is one comment

Pubblica i tuoi commenti