Alno rilancia in Italia

Con un ricco portafoglio di marchi, il gruppo tedesco Alno si propone sul mercato italiano con nuovi obiettivi e punta su Marco Antonelli come direttore vendite.

Sono tre i marchi con cui Marco Antonelli, nuovo direttore vendite per l’Italia, prevede di rilanciare nel nostro paese le cucine del Gruppo Alno. 
Si parte proprio da Alno (foto in apertura), da oltre quarant’anni presente in Italia, che rappresenta la cucina di fascia alta e medio-alta, a cui si affiancano Wellmann, che  offre un prodotto tedesco di ottima qualità con prezzi molto competitivi e in linea con la fascia media italiana, e Pino, che rappresenta la sfida della cucina entry level.

Una proposta Wellmann, il marchio del gruppo Alno di fascia media
Una proposta Wellmann, il marchio del gruppo Alno di fascia media
Marco Antonelli, direttore vendite del Gruppo Alno in Italia
Marco Antonelli, direttore vendite del Gruppo Alno in Italia

Per quanto riguarda i principali obiettivi - racconta Marco Antonelli - conto di sviluppare e incrementare la rete degli attuali 40 rivenditori e entrare in canali di vendita ad oggi non presidiati dall'azienda. Questo sviluppo sarà possibile grazie proprio grazie all'insieme dei marchi che il gruppo Alno propone”.
Una ampia gamma di scelta a cui si aggiungono altre due “chicche” come le definisce Antonelli. Stiamo parlando di Alnoinox, la vera cucina in acciaio, in cui sia la cassa sia le ante sono realizzate in acciaio laccato in vari colori , e di Tielsa, il marchio che contraddistingue la gamma Alno arricchita da sistemi di sollevamento delle basi e dei pensili, e da un sistema domotico di dialogo tra gli elettrodomestici.

Alno è il marchio di punta del Gruppo ed è noto in Italia da più di 40 anni
Alno è il marchio di punta del Gruppo ed è noto in Italia da più di 40 anni

Per ognuno di questi marchi sarà fatta una politica diversa e mirata in termini di presenza sul mercato, immagine e prezzo. Il percorso è iniziato con determinazione e sta già portando dei buoni frutti”.
Intanto l’appuntamento è a Eurocucina, in cui il Gruppo Alno si presenta con le ultime novità dei suoi brand principali.

Pino è il marchio entry level del Gruppo Alno
Pino è il marchio entry level del Gruppo Alno