AEG Mastery Range: a ognuno il suo vapore

Una gamma dalle esclusive soluzioni tecnologiche ed estetiche: i forni a vapore AEG Mastery Range rendono l'esperienza culinaria ancora più semplice, con risultati straordinari

Scegliere un forno a vapore quasi come si sceglie un abito, calibrato per taglia, colore, accessori?
Sì, è una rivoluzione possibile in cucina con la gamma di forni a vapore Mastery Range di AEG.

Una gamma innovativa che trasforma il forno in un vero aiuto Chef in grado di capire alla perfezione le istruzioni, regalando risultati di cottura oltre ogni aspettativa. Secondo le ultime tendenze d’arredo, la nuova linea è un connubio perfetto di design moderno e funzionale e tecnologie d’avanguardia che trasformano gli ingredienti in ricette straordinarie. Nella collezione Mastery Range AEG è possibile scegliere la combinazione di vapore e calore più adatta, ottenendo un cibo saporito e tenero dentro, ma croccante e dorato fuori: esaltando il sapore di ogni piatto, sarà possibile vivere una nuova esperienza culinaria.

Con la nuova linea di forni a vapore di AEG, dalle esclusive soluzioni estetiche e funzionali, la cottura diventa ancora di più interattiva, flessibile, rivoluzionaria e personalizzata.
La nuova gamma AEG propone cinque modelli principali, ognuno dei quali declinabile sulle diverse modalità di cottura e sulle ricette preferite per arrostire, grigliare e cucinare a bassa temperatura come in una cucina professionale. A ognuno il suo vapore e cucinare non avrà più lo stesso sapore, scegliendo un forno AEG, concepito come il cuore della cucina per funzioni, performance, energia e sicurezza. Espressione di un’incessante ricerca di raffinatezza e perfezione tecnologica, i nuovi forni Mastery Range rivoluzionano la tradizionale cottura per svelare una nuova frontiera del gusto.

Sapori e risultati da chef

SteamPro è il forno che offre una tipologia di cottura sinora riservata alle cucine professionali: il sottovuoto. Questo apparecchio innovativo utilizza il vapore per cuocere a bassa temperatura e con la massima precisione gli alimenti sigillati grazie al cassetto sous vide, mantenendo intatti i sapori, permettendo risultati professionali in particolare per marinature e conservazione del gusto.

Tre livelli di cottura

SteamBoost è il forno che abbina il vapore all’aria calda, permettendo risultati eccellenti e in minore tempo, ottenendo cibi morbidi e teneri dentro ma croccanti e dorati fuori. Scegliendo tra i diversi livelli di cottura (25%, 50% e 100% vapore) si può arrostire, grigliare e cucinare a bassa temperatura pesce, riso e verdure con risultati finali degni di un vero chef.

Cottura delicata e gustosa

SteamCrisp è il forno che, aggiungendo il 25% di vapore, realizza una cottura in grado di esaltare al massimo i sapori, pur mantenendo una cottura delicata e un perfetto livello di umidità. Ideale per preparare una grande varietà di ricette con risultati superlativi di sapore, forma e colore naturali, soprattutto per pane, sformati e arrosti. Mentre alla pulizia del forno e all’eliminazione degli odori ci pensa il programma Pyroluxe Plus che polverizza lo sporco in un attimo.

Pane, pizza e pasticceria al top

SteamBake è il forno ideale per chi desidera ottenere risultati da vera pasticceria anche a casa propria, grazie a un getto iniziale di vapore per realizzare una cura professionale. Basta aggiungere un po’ di acqua nella cavità del forno per liberare la creatività e sfornare pane, pizze e dolci impeccabili e sorprendenti.

Forni a vapore AEG: l'innovazione si attiva con un dito

Tra le innovazioni offerte dalla gamma di forni Mastery Range di AEG, la più impattante è la manopola comandi I-TEX del forno SteamPro che permette un controllo semplice e intuitivo, con un semplice tocco. Sfiorando il comando, il display LCD visualizza le impostazioni di cottura e permette di monitorare con precisione i parametri.

Primo piano sulla manopola comandi I-TEX

Senza neppure aprire la porta del forno, si può controllare alla perfezione la cottura di qualsiasi piatto grazie alla termosonda. Allo stesso tempo, con i comandi I-Tex è possibile impostare il livello di cottura desiderato come se si parlasse al cameriere di un ristorante, senza conoscere la temperatura al cuore dell’alimento. Infatti, basterà inserire nel display “cruda, cotta o al sangue” interagendo in maniera semplice e veloce con il forno, che finalmente parla la stessa lingua dell’utente.

 

Comfort, pulizia facile e accurata, massima sicurezza per i forni AEG dotati di sistema autopulente pirolitico (attivabile con un semplice comando e i cui residui si estraggono con un dito), cavità trattata con smalto Easy to Clean, porta e vetro estraibili, nuovo sistema di raffreddamento.

Il design dei nuovi forni a vapore AEG presenta forme lineari e look raffinato, in cui il protagonista assoluto è il vetro (e non più l’acciaio) per dare un tocco di eleganza esclusiva all’ambiente. I prodotti Compact Range sono progettati con dimensioni ridotte per essere incassati in combinazione personalizzata e con allineamento perfetto.

Nell'immagine in apertura, il forno a vapore SteamPro della gamma Mastery Range di AEG è dotato della funzione di cottura sottovuoto

 

Pubblica i tuoi commenti