A Milano, l’installazione bulthaup Reflektor

bulthaup Reflektor è l'installazione itinerante che dà il via a un nuovo progetto di comunicazione in Italia del noto brand tedesco. Protagonisti gli accessori iconici e la loro interpretazione da parte di From outer Space

Con la presentazione di bulthaup Reflektor, l'installazione artistica firmata dallo studio creativo From outer Space, il noto brand tedesco ha dato il via al nuovo progetto di comunicazione integrata, sviluppato per l'Italia in collaborazione con l’agenzia Martina Gamboni | Strategic Footprints.
Il debutto è stato a Milano presso lo showroom Eurostyling dove i windows display hanno reso protagonisti gli accessori iconici di bulthaup, quei dettagli che molto spesso sono celati all'interno dei cassetti, ma il progetto è itinerante e coinvolgerà altri showroom sul territorio italiano

Il nuovo windows display bulthaup Reflektor ha debuttato a Milano, nello show room Eurostyling

L’installazione, disegnata da Anna Paola Buonanno e Piergiorgio Italiano di From outer Space, prevede una serie di pannelli in acciaio riflettenti e dalla forma geometrica, su cui sono posizionati alcuni degli oggetti bulthaup.  L’effetto finale sono superfici dinamiche, che fanno da filtro tra interno ed esterno, che giocano con la realtà trasformandola e che danno vita a riflessi inediti ed eterogenei, in cui lo spettatore è invitato a specchiarsi, integrarsi e diventarne parte.

L’obbiettivo dell'operazione è quello di supportare la propria rete vendita, distribuita su tutto il territorio italiano, attraverso una sinergia di attività volte a comunicare i valori del DNA bulthaup - design, funzionalità, ergonomia e qualità - arricchendolo di connotati in linea con l’evoluzione del contesto sociale e culturale del mercato italiano e adottando un registro linguistico fresco e moderno.

Una nuova strategia di comunicazione

Oltre all'iniziativa bulthaup Reflektor, la nuova strategia prevede la creazione di un calendario di eventi ed iniziative a sfondo culturale per animare gli store monomarca; l’apertura degli account italiani su Facebook e Instagram, al fine di veicolare la filosofia bulthaup attraverso i principali canali social, su cui ognuno di noi proietta momenti della propria quotidianità, della propria vita.
A tutto questo, si affianca il lancio della nuova linea bulthaup b Solitaires: ideali per ogni tipologia di ambiente, questi funzionali elementi di arredo rappresentano dei veri e propri accessori da personalizzare con la propria vita e la propria storia.  Barbara Manganaro, Country Manager Italia, commenta: “Abbiamo voluto distinguerci sul mercato mostrando non solamente il nostro straordinario know-how nel produrre cucine di design, di qualità ed estremamente funzionali, valori che ci hanno garantito negli anni di raggiungere la posizione di leadership sul mercato. Abbiamo voluto dare al consumatore un punto di vista nuovo del nostro marchio: un’azienda promotrice della creatività, non solo dei più affermati progettisti ma anche di quelli emergenti, che parlasse il linguaggio attuale e immediato dei social network e che offrisse, attraverso i propri punti vendita, contenuti culturali e artistici, oltre che relativi ai prodotti”.

Con questo nuovo approccio alla comunicazione, aperto e dinamico, bulthaup Italia vuole valorizzare quello che da sempre è uno dei suoi punti di forza: gli showroom monomarca presenti sul territorio che, grazie anche all’attuale forte crescita del mercato mondiale dell’arredo-design, hanno come obiettivo l’incremento del traffico in store e l’ampliamento del target.

 

 

 

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