A Milano il 1° Quartz Surfaces Show

Un evento internazionale dedicato alle Engineered Stones e Quartz Surfaces, in concomitanza con Salone del Mobile ed Eurocucina.
Cucina Total White quartz surfaces show milano

Si chiama Quartz Surfaces Show ed è il primo evento internazionale dedicato alle applicazioni innovative del quarzo nell’interior ed exterior design. Si terrà a Milano il 12 e 13 aprile, all’interno di MiCo Milano Congressi in via Gattamelata. L’appuntamento raggrupperà i più grandi produttori mondiali di Engineered Stones ed è rivolto ad architetti, designer, decision makers del mondo dell’arredamento ma anche studenti ed esperti del settore. In mostra, in una due giorni di esposizioni e conferenze all’interno di uno show-room da 3.700 metri quadri, complementi d’arredo, piani cucina, rivestimenti, superfici, pavimenti, oggetti di design dei più grandi brand internazionali. Tra gli altri, saranno presenti: Cimatone, Compac-Silicalia, Cosentino, Diresco, Quartzforms, Santa Margherita, Stone Italiana, Technistone, Vicostone. In occasione dell’esposizione saranno organizzate una serie di presentazioni e workshop in cui sarà possibile scoprire tutte le novità in termini di tecnologia ed estetica, design e personalizzazione del quarzo nelle superfici.

Piano cucina in quarzo total black

Piano cucina in quarzo total black

L’evento, curato da A.St.A. WorldWide, l’associazione internazionale dei produttori di pietra agglomerata, è nato con l’obiettivo di portare a Milano le evoluzioni delle Quartz Surfaces proprio in concomitanza con Salone del Mobile ed Eurocucina. La richiesta crescente delle Engineered stones ha spinto gli organizzatori a creare un’occasione di incontro, per conoscere le caratteristiche della pietra agglomerata e le più interessanti applicazioni nel mondo dell’arredamento. La pietra agglomerata è un materiale moderno che supera la tradizionale pietra naturale, con un aspetto estetico e caratteristiche fisico-meccaniche progettabili industrialmente, selezionando accuratamente le materie prime. Realizzato con impasti fatti di polveri e granulati di varia natura, come quarzo, granito, sabbia silicea o marmo, tale materiale a volte è mescolato con elementi decorativi come madre perla, lapislazzuli, vetro colorato, specchi o metalli.

Pubblica i tuoi commenti