9 cucine per 9 location

VenetaCucine_CaVeneta_Riflex

Dal palazzo antico alla villa di montagna, dal loft metropolitano al rustico sul lago, sino al living nel parco. Una selezione di cucine protagoniste di progetti o immaginate in spazi importanti, molto diversi tra loro, che hanno in comune una spiccata personalità. Oltre a una notevole flessibilità di composizione e finiture. Belle e customizzabili, per target variabili e a misura internazionale.

Come il sistema di Veneta Cucine, in foto di apertura: soffitti e pavimenti decorato, statue e lesene di classica memoria per un magnifico salone in cui è inserita Ca’ Veneta, cucina con ante telaio in legno massello di noce Bassano e pannello con intarsio decorativo impiallacciato, realizzate anche versione scorrevole. La soluzione è realizzata con ante in Noce nella nuance Torrone alternate ad ante con vetri a specchio lavorato e a colonne in vetro laccato opaco Ardesia del modello Ri-Flex. Le diverse finiture abbinate tra loro propongono uno stile ricco di memoria e suggestione. Le sedie Take sono del catalogo Add More di Veneta Cucine.

Arredo3_GLASS_G3

ARREDO 3

Vetro nel verde. Stile e funzionalità evoluta sono le qualità del modello Glass , che alterna alle superfici in vetro - da cui il nome del modello - a laccati lucidi e opachi. Ne è un esempio l'ambiente affacciato sul verde collinare arredato con blocco colonne e pensili in laccato nero opaco e isola con basi in laccato Nebbia lucido. A quest’ultima è integrato il tavolo da pranzo in granito New Black in continuità con il piano di lavoro e con la fiancata laterale. In laccato nero opaco, in nuance con l'insieme, sono gli zoccoli e la gola piatta che consente l'apertura delle ante. Speciale risulta anche il modulo a giorno tra colonne e pensili, che alleggerisce il doppio volume scuro.

TEAM7_progetto_Wels_isola_ergonomica

TEAM7

Ergonomia sui monti. Un look contemporaneo ma caldo e “naturale”  conferito all’ambiente dalla cucina che lo arreda, K7 (design Kai Stania), realizzato da Team7, la cui produzione è caratterizzata proprio dall'impiego di legni di qualità trattati con oli e cere vegetali. Per lo spazio cucina di circa 69 mq situato in una villa a Wels, in Austria, il progettista Bernhard Hellmair ha scelto legno di rovere naturale alternato a vetro bianco lucido. La grande protagonista funzionale è l'isola di cottura K7 da 240 x 120 cm, dotata di top saliscendi regolabile da 74 a 114 cm di altezza, che consente di lavorare in modo ergonomico. Il comando è inserito nel bordo dello stesso del top scelto, in questo caso, in pietra Manhattan Grey Leather Look. Completano l'arredo il tavolo Nox, da 200 x 100 cm, e le sedie Magnum, sempre di Team7.

Comprex_Sintesi-isola_03 ..

COMPREX

Isola metropolitana. Espressione della capacità sartoriale dell’azienda, Sintesi (design Marconato&Zappa) è una proposta cucina di grande fascino, lineare e raffinata nella sua essenzialità. Disponibile in tre versioni, ad isola (nella foto), a penisola e a banco, Sintesi permette di personalizzare la cucina e l’area living scegliendo in un’ampia gamma di finiture. Nell’ambiente living fotografato, l’anta è in impiallacciato noce colore 132, mentre il piano è in Fenix grigio Londra G16. Con Sintesi cucina e area giorno si integrano per estetica e funzioni: così ad esempio, le colonne di conservazione e contenimento creano uno spazio unico che si protende nel living e le ante rientranti sono caratterizzate da un meccanismo a scomparsa, per ottimizzare la fruibilità dei vani.

Febal_Class_1

FEBAL CASA

Focolare industrial. Firmato da Alfredo Zengiaro, Class Line è un progetto nato da un’ispirazione classica e arricchito da elementi industrial chic. Una sintesi perfetta tra le diverse correnti di gusto è l'ambiente aperto e accogliente in cui le ante lisce in Fenix Ntm grigio Londra delle colonne si confrontano con le ante a telaio dell'isola, realizzate in legno di frassino tabacco. La parete di fondo è arredata con una sistema incentrato sul camino dalla forma rigorosa e composto da elementi a giorno Gulliver e contenitori bassi finiti in Metal Skin color ottone antico.

LUBE_Clover

CUCINE LUBE

Volumi vista lago. Materiali pregiati e volumi importanti per la cucina Clover, qui realizzata in uno spazio living, ambientato a bordo lago, con sistema di apertura Bridge, con anta squadrata e maniglia. Progettata per durare nel tempo, è proposta con mensole e colonne in impiallacciato spazzolato materico rovere tabacco con nodo e fiamma verticale, mentre le basi sono in laccato opaco malta con fondo cemento color White. I pensili con luce interna a Led sono invece connotati da ante con vetro bronzo e telaio in alluminio finitura titanio. Clover è disponibile anche nelle versioni Neck , con anta senza profilo per apertura a gola, e Lux, con anta dotata di profilo per la presa.

MAISTRI_Arena

MAISTRI

Minimal nel parco. Il modello Arena è uno dei progetti più completi di Maistri e dispone, oltre che di una vasta gamma di materiali, colori e soluzioni di componibili, anche di un'ampia scelta di maniglie, con diverse forme e finiture che decorano le ante dotandole al tempo stesso di una confortevole funzionalità, senza abdicare alla linearità minimal che caratterizza il brand. Nel luminoso spazio a doppia altezza, Arena è proposta con basi e colonne in laccato opaco Londongray, pensili in laccato opaco ecru e top in quarzo levigato. Anche l’impatto cromatico è morbido e rigoroso, armonizzabile con ogni ambiente e stile di  vita.

Stosa_City_06

STOSA CUCINE

Living creativo. Lo stile giovane City è ora disponibile in una nuova versione, City Restyle, proposta dal look elegante, capace di realizzare spazi di grande charme, personalizzato da suggestioni new vintage. Qui il modello è allestito in una delle innumerevoli soluzioni realizzabili con basi e colonne definite da ante a telaio in Pet Cachemere opaco, top in laminato Bianco Neve e sistema di apertura gola piatta e zoccoli in finitura Titanio. Al di sopra, pensili Aliant con ante vetro color Salvia. Sono di Stosa anche il tavolo Mikado, le sedie Noemi e gli sgabelli Zedy. City declina in altre varianti di finitura come il decorativo Rovere Jeans, Bianco, Sabbia e Brizzo.

SCANDOLA_Maestrale

SCANDOLA

Rustico chic. Ante a doghe e ante a telaio si alternano tra loro nell'ambiente cucina-pranzo arredato con Maestrale, prezioso modello realizzato in legno di abete massello, perfetto per arredare la prima o seconda casa di chi ama uno stile materico ma raffinato e funzionale. In questo spazio dal carattere rustico ma decisamente chic, la tonalità bianco perla dei frontali si armonizza con la speciale finitura ecocemento color fumo del top e del lavello dell'isola, e con il piano di lavoro e la cappa a camino della lunga composizione a parete. Sull'isola, il corrimano laterale funge da porta canovacci e portautensili. Le colonne armadio contengono elettrodomestici, dispensa e le scaffalature a giorno su boiserie color mirtillo.

 

Pubblica i tuoi commenti